Blog

URITECH 2020 al tempo del COVID

Posted by:

URITECH 2020 al tempo del COVID
(Last Updated On: 24 agosto 2020)

Il razionale (e lo streaming) di URITECH 2020

Molte “cose” a livello professionale sono cambiate (anche prepotentemente) assumendo forme nuove che da embrionali si sono trasformate in “farfalle”: per garantirci la formazione professionale si è fatto ricorso a nuove soluzioni come lo STREAMING, in grado di surrogare il congresso/convegno nella sua forma tradizionale. Anche Noi siamo ricorsi a questa tecnologia, per parlarvi del nostro settore.

Il target è sottolineare il progredire della diagnostica urinaria, per l’affinarsi dei sistemi diagnostici ad essa dedicati ed i riflessi che questi comportano sulla valutazione delle malattie dell’apparato urinario. L’ultimo anno ha visto affacciarsi sul mercato numerosi sistemi diagnostici modulari ed integrati per l’esecuzione dell’esame chimico-fisico e morfologico delle urine (ECMU), segno di un accresciuto interesse per questa diagnostica e della maggiore necessità di associare elevate prestazioni a soddisfacenti funzionalità operative.

Gli obiettivi di queste realizzazioni sono molteplici: migliorare la misurazione dei parametri chimici, rapportarli alla creatininuria, ottimizzare la definizione degli elementi della fase corpuscolata, modulare la velocità del processo analitico rendendolo continuo. Il microscopio ottico, pur restando il “gold standard”, vede assottigliarsi il proprio ambito di intervento alla verifica di casi particolari o complessi ed all’approfondimento morfologico.

Queste nuove tecnologie hanno sistemi operativi evoluti che bisogna imparare a conoscere, per poter far operare il sistema nel modo appropriato. In quest’ambito, oltre alle conoscenze diagnostiche specialistiche, bisogna associare la dimestichezza con nuove tecnologie e metodologie, per non rischiare errori di valutazione. URITECH, anche in questa edizione, vuole favorire la comunicazione, l’informazione ed il confronto su strumenti, dispositivi, reagenti, piattaforme tecnologiche, attraverso la comunicazione scientifica nell’ambito dell’analisi delle urine.

Il progresso tecnologico viene posto a confronto con i professionisti e gli esperti del settore e URITECH 2020 vuol rappresentare il contesto ove attuare al meglio questa collaborazione scientifica.

Sintetizzando, anche per questa “nuova forma comunicativa”, lo streaming, ci ricolleghiamo al concetto di “classico”. Il consiglio che ne deriva, già formalizzato ed utilizzato nel precedente convegno di Urinology, lo rinnoviamo: “esserci è meglio”!

 

Padova, 24 settembre 2020

URITECH 2020 al tempo del COVID

SEDE CONGRESSUALE: HOTEL GALILEO, Via Venezia 30 – PADOVA

LIVE STREAMING :  www.digitalurinology2020.it

ISCRIZIONE WEBINAR GRATUITA :  www.eolocongressi.it

BIBLIOWEB:

Urinology 2020 – Padova, Hotel Galileo (locandina in PDF-FlipBook)
“Un Classico” http://newmicro.altervista.org/?p=5812
L’esame urine siamo noi http://newmicro.altervista.org/?p=4251
Esame Urine Automazione Valore Aggiunto http://newmicro.altervista.org/?p=3278
Luci ed ombre, per il laboratorio, nella nefropatia diabetica http://newmicro.altervista.org/?p=2870
Urinology 2017. Focus sullo Stato dell’Arte http://newmicro.altervista.org/?p=2744
Il GIAU si fa strada http://newmicro.altervista.org/?p=1596
Linee Guida Esame urine: propone GIAU http://newmicro.altervista.org/?p=1121
Urinology 2015: il rene è muto ma l’urina parla http://newmicro.altervista.org/?p=652

 URINOLOGY – “URITECH Al tempo del COVID” -  24 Settembre 2020 (Pdf-FlipBook)  

 Un Click per la Locandina

 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni