Author Archive

Un anno di Privacy

Posted by:

Un anno di Privacy

Tirare le somme annualmente vuol dire contestualizzare l’attività svolta e “farne tesoro”. A questa massima non sfuggono le Relazioni che fanno il punto su quanto fatto, con ciò fornendo la visione d’insieme utile a chiunque sia interessato al problema. A livello gestionale, la cura con cui si realizza la rendicontazione, consente di esprimere un parere di merito, con gli allarmi sul futuro se rilevabili.

Per la Privacy l’appuntamento è quindi con la ...

Continua la lettura →
0

Vaccini. Risposta immunitaria, difetti

Posted by:

Vaccini. Risposta immunitaria, difetti

Novità in ambito vaccinale. ECM, immunodeficienze, cerotto hi tech

Levaccinazioni sono tornate d’attualità. Rappresentano uno dei settori sanitari colpiti dalla pandemia COVID, per la paura della gente e per le misure di distanziamento sociale. I provvedimenti adottati hanno pesantemente influito sull’organizzazione dei servizi vaccinali, già provati da uno scarso interesse aziendale e dal pensionamento di interi gruppi operativi, per raggiunti limiti d’età, essendo alte le percentuali di sanitari che fanno parte delle ...

Continua la lettura →
0

Sanitario, cura te stesso

Posted by:

Sanitario, cura te stesso

Il Burnout dei professionisti sanitari nella pandemia Covid

Dopo la pandemia, nulla sarà più come prima. Quante volte abbiamo sentito questo mantra e sono partiti i nostri pensieri e desideri, ma anche la considerazione delle ferite dell’anima che hanno accompagnato questo periodo storico. Per molti di noi riecheggia la frase “medico, cura te stesso”, con un mare di considerazioni sul tema. L’emergenza coronavirus cui abbiamo dovuto rispondere è stata durissima.

Continua la lettura →

0

Cerotti Hi Tech

Posted by:

Cerotti Hi Tech

Lacura delle ferite è documentata nella protostoria dell’uomo, basti pensare al vaso attico con figure rosse del 500 a. C. ca (coppa di Berlino – Staatliche Museen) di Sósias, con Achille che cura le ferite di Patroclo. Uno dei prodotti più “umili” in tale contesto, il cerotto, sta subendo una sorprendente accelerazione tecnologica con sempre nuove frontiere. Possiamo consideralo uno strumento particolarmente versatile.

I cerotti sono entrati nella terapia per pazienti selezionati, ...

Continua la lettura →
0

Reati Connessi all’Informatica

Posted by:

Reati Connessi all’Informatica

Due sentenze illuminanti sul tema

Lainformatica è sicuramente uno di motori di sviluppo della conoscenza ed inevitabilmente riguarda anche l’aspetto giudiziario. Ma come tutte le novità, necessita di pareri e di spiegazioni accurate, rispetto ad altri settori oramai consolidati. Ciò è tanto più vero se parliamo di reati: l’aspetto informatico è o può esserne parte integrante.

Per questo è particolarmente importante, da un punto di vista giuridico, quanto affermato ...

Continua la lettura →
0
12345...»
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni