Blog

L’inutile in Microbiologia e Virologia

Posted by:

L’inutile in Microbiologia e Virologia
(Last Updated On: 7 novembre 2014)

Si fa presto a parlare in questi tempi di contenimento della spesa e conseguentemente ottimizzazione delle risorse e inevitabilmente di nuove tecnologie e solo marginalmente di appropriatezza. La classe politica è ormai maestra su questi temi, indispensabile per parlare di spending rewiew.

Ma parlarne con competenza di causa, da professionisti del settore è un altro discorso. A Pordenone a  Palazzo Montereale Mantica, l’ 11 dicembre 2014 si verificherà una di queste rare situazioni con professionisti che tratteranno “L’INUTILE IN MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA: INCONTRI SU APPROPRIATEZZA E OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE TRA NUOVE TECNOLOGIE E CONTENIMENTO DELLA SPESA”.

Il Professor Brusaferro parlerà di migliorare la qualità risparmiando e di antimicrobial stewarship. Continuerà Alessandro Camporese guidandoci tra syndromic algorithms, order sets, upfront rules per approdare alla good laboratory pratice. I percorsi diagnostici sulle infezioni del sistema nervoso centrale e sulle infezioni delle vie respiratorie saranno appannaggio rispettivamente di Lucia Collini e di Maria Luisa  Modolo.
Sul campionamento liquido, le sonde floccate, l’impatto su sorting e workflow si alterneranno Claudio Scarparo, Manuela Avolio e Rita De Rosa con una panoramica a partire dalla fase preanalitica  per arrivare alle nuove prospettive di ottimizzazione di percorsi e risorse.

Un convegno per palati fini e da non perdere. Quasi un regalo di natale.

 

   In allegato la Locandina e la Scheda di Iscrizione in formato PDF

 

Click per visualizzare la LOCANDINA ECM

Click per visualizzare la SCHEDA DI ISCRIZIONE

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni