Blog

La Virologia si automatizza

Posted by:

La Virologia si automatizza

Approfondire gli argomenti che influenzano la fase preanalitica nei test molecolari è diventata un’esigenza quando si pensa che l’automazione è entrata a pieno titolo nel laboratorio di microbiologia e virologia.

La PCR ha adottato piattaforme automatizzate, dando nuovo impulso al settore da un lato, ma rendendo essenziale la valutazione passo passo delle metodiche rendendo ulteriormente consapevole la scelta del laboratorista.

Mosè Favarato ci porta passo dopo passo alla scoperta/visita del nuovo mondo segnalandoci le valutazioni da seguire per ottenere buoni risultati nell’amplificazione, nella sensibilità analitica, ricordandoci della degradazione del target.

Il Citomegalovirus umano è il target della relazione e la comparazione di due test ci aiuta a mettere a fuoco riproducibilità e ripetitività del test. 

La relazione è una delle scoperte del 3 congresso Newmicro di Padenghe, ma forse trattandosi di Favarato potremmo dire una delle certezze.

   In allegato presentazione PPT-FlipBook

 Click per visualizzare



Articoli correlati:

0
Antonio Conti

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni