Blog

La Vaccinazione Protegge

Posted by:

La Vaccinazione Protegge
(Last Updated On: 21 aprile 2014)

Perché vaccinarsi? Che cos’è un vaccino e come agisce? Come si esegue una vaccinazione?

Che cosa si deve sapere della vaccinazione è l’ambizione (raggiunta) dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige con il suo opuscolo informativo. Perché sembra facile fornire le indicazioni alle famiglie ed ai genitori che affrontano queste “tappe” nella vita dei loro bimbi, circondati da cattiva informazione particolarmente veicolata via web.

Rendere gradevole e semplice l’informazione poi, è un obiettivo che richiede competenza ai massimi livelli da parte del comunicatore, in particolare se pubblico ed istituzionale.

Le informazioni su calendario vaccinale, tetano, difterite, polio, HBV, pertosse, Hib, morbillo, parotite, rosolia,varicella, pneumococchi, influenza, meningococchi, HPV, Rotavirus, sono trattate in modo semplice ma completo.

 Il Mondo Sanitario  finalmente si occupa della comunicazione sanitaria. Dopo il sito web VaccinarSì (www.vaccinarsi.org) col patrocinio della SITI – Società Italiana di Igiene – e del Ministero, accogliamo quindi con piacere questo nuovo libretto sulle vaccinazioni, che possiamo definire semplicemente Professionale, con tutto quello che la definizione sottintende.

   In allegato la relativa Documentazione in formato PDF

 

Click per visualizzare la Documentazione
 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni