Blog

Tessera Sanitaria Europea. App Multilingue

Posted by:

Tessera Sanitaria Europea. App Multilingue
(Last Updated On: 3 settembre 2014)

TEAM, è la tessera europea di assicurazione e malattia: non è altro che il lato B della tessera sanitaria nazionale o della carta regionale dei servizi per i cittadini di Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.

In realtà il bacino d’utenza è molto più ampio, stando agli ultimi dati diffusi, quasi 200 milioni di cittadini europei la portano in viaggio con loro, probabilmente qualcuno lo fa “a propria insaputa”.

In caso di necessità si riceve assistenza sanitaria nei 28 paesi europei compresi Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera.

E’ sufficiente esibire la TEAM negli ospedali o negli studi convenzionati con il sistema sanitario pubblico. Si viaggia sicuri Grazie alla Team. Non copre, però, l’assistenza privata e i costi di un viaggio programmato per curarsi fuori dall’Italia.

Per festeggiare i 10 anni è stata creata una App per lo Smartphone nelle varie lingue europee che si può scaricare anche dal sito del semestre di presidenza italiana dell’Ue.

La tessera viene fornita a tutte le persone a carico del Servizio Sanitario Nazionale in possesso della cittadinanza italiana e con residenza in Italia (spetta anche ai cittadini extracomunitari).

LINK: http://italia2014.eu/it/

 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Sergio Galmarini

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni