Blog

HIV al Grand Hotel

Posted by:

HIV al Grand Hotel
(Last Updated On: 29 gennaio 2016)

Considerata oramai un’infezione cronica, è comunque un target di sanità pubblica da non sottovalutare, “vietato abbassare la guardia”.
Nella lotta a questa patologia subdola, dal 1987 agisce la LILA (Lega Italiana per la Lotta all’AIDS), che nel 2015 in occasione della World AIDS Day ha offerto l’esecuzione del test gratuito per controbattere la tendenza in crescita a non eseguire il test.
Per avere semplicemente un’idea dell’importante attività svolta, riportiamo più sotto i link al sito dell’associazione ed alla Brochure sul test.

Quindi rilanciare la tematica, perché non si può non occuparsene diventa un’esigenza di tutti, in particolare dei medici, dei laboratori analisi e delle Società Scientifiche.
Per testimoniare la continua formazione sull’HIV si terrà a Trento il convegno “Le Infezioni da HIV” che sottolineerà lo stato dell’arte e le innumerevoli sfaccettature della patologia.
Le relazioni partono con l’introduzione di Barbara Sugoi (ISS Roma) e scorrono l’Italia con il contributo di laboratoristi e clinici, da Anna Beltrame del Negrar a Maria Rosa Capobianchi dello Spallanzani.
Le farmacoresistenze ci verranno illustrate da Ombretta Turriziani dell’ Università La Sapienza.
Le politiche di prevenzione sono appannaggio di Valter Carraro (APSS di Trento) e, a sottolineare il ruolo delle associazioni ci sarà Michele Poli della LILA.

Non voglio dimenticare gli altri relatori che integrano con le loro competenze il corso di aggiornamento: Lucia Collini e Leonardo Pagani, Anna Cereseto e Massimo Pizzato, Massimiliano Lanzafame, Danila Bassetti e Nicoletta Dorigoni a cui va il mio grazie.

Maps-Pin-48

SEDE: Grand Hotel – Piazza dante 20, Trento

BIBLIOWEB:

http://www.lila.it/it/infoaids/20-test

http://www.lila.it/images/doc/info/brochure_test.pdf

 

logo-ecm

   In allegato la Locandina dell’Evento E.C.M.  in formato PDF

Click per il download del Programma E.C.M.

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Paolo Lanzafame

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni