Blog

Auguri Festività 2015

Posted by:

Auguri Festività 2015
(Last Updated On: 22 dicembre 2015)

Carissimi Soci e Visitatori Sito AMeLab,

anche questo 2015 ci ha visto protagonisti nell’impegno sociale e culturale.

Ricordo fra le tante iniziative il Convegno di studi su “Attualità e prospettive nella diagnostica proteica” a Desenzano in Aprile ed il Corso “Lo Sport : performance e salute” a Luino in Novembre. Come già descritto in un mio articolo dell’ottobre u.s., il 29 settembre abbiamo attivamente preso parte alla “Festa delle Associazioni”sul lungolago di Desenzano suscitando un notevole interesse nel numeroso pubblico afferente, che ha potuto visionare al microscopio preparati di ematologia e microbiologia sotto l’attenta guida dei nostri Soci Casiraghi, Grande e Musmeci. Siamo ancora costantemente impegnati nella realizzazione di un centro diagnostico di Laboratorio clinico, nell’ambito del progetto “Maison de Paix” dell’Associazione S.F.E.R.A.onlus di Brescia, che intende realizzare a Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, un Centro formativo polifunzionale e di promozione umana con la costruzione di un’area sanitaria per la diagnostica e la prevenzione e di un’area di formazione scolastica e professionale anche con particolare attenzione alla promozione della donna. Contiamo di poter inviare nella prossima primavera un nostro Socio a Kikwit per definire la più idonea e funzionale organizzazione logistica e di inserimento del personale nella gestione del Centro diagnostico.

Ringrazio tutti i visitatori del nostro sito Web, che continua a riscuotere un sorprendente gradimento superando già quest’anno gli  850.000 accessi . Riconoscente ringraziamento rivolgo in merito a Sergio Galmarini e Giovanni Casiraghi, per l’impegno profuso con abnegazione nella cura del sito stesso.

Continuiamo, inoltre, nella divulgazione di libretti e depliant su argomenti di vario interesse, mettendo cura nell’esporre un linguaggio non strettamente tecnicistico, facilmente comprensibile, ma sostanzialmente e rigorosamente rispettoso delle verità scientifiche, come nostro costume,  contribuendo così alla diffusione e all’approfondimento di conoscenze, che altrimenti resterebbero misconosciute e  neglette ai più, accessibili soltanto ad una ristretta cerchia elitaria.

In merito ricordo le nostre più recenti pubblicazioni cartacee “Comunicazioni per il Diabete Gestazionale” e “Scabbia. E’davvero così pericolosa?

 Su questa strada di divulgazione culturale ci muoviamo e continueremo a camminare nel nuovo anno che ci viene  incontro come sorgente fluente che tende a saziare la sete di conoscenza che pervade ognuno di noi, nessuno escluso!

A tutti Voi l’augurio che il clima di pace e fraternità della Natalità Cristiana possa far emergere ciò che di meglio alberga in noi verso gli altri  e con S.Agostino rivolgiamo al Signore una sua preghiera : “Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente” ; vorrei accompagnare  questi miei auguri natalizi e di buon anno 2016, ricordando ancora le parole di S.Agostino : “chi vuol raggiungere qualcosa ha l’ardore del desiderio, il desiderio è la sete dell’anima”!

Michele Musmeci, Presidente AMeLab

gif-animata-decorazioni-natalizie_102_1

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:


  • Nessun Articolo correlato
0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni