Blog

Terapia nel diabete: come e perché

Posted by:

Terapia nel diabete: come e perché
(Last Updated On: 16 novembre 2014)

Riassumere in poche pegole la terapia (anche) insulinica nel diabete Tipo 2, quali regole modificare per l’attività fisica è senz’altro un obiettivo importante da centrare. Realizzarlo in maniera gradevole ma completa è l’obiettivo raggiunto dalla Dott.ssa Chiara Mauri con questa carrellata di diapositive, che spaziano dai concetti di base, alle situazioni particolari nelle diverse associazioni di farmaci e consigli terapeutici e comportamentali.

Quando iniziare il trattamento con insulina, quali notizie nel percorso di educazione terapeutica, quali scelte nelle diverse classi d’età, sono alcuni degli argomenti riassunti nella relazione.

I consigli terapeutici legati agli obiettivi glicemici (raccomandazioni della American Diabetes Association) sono uno dei punti essenziali della trattazione.

Altro aspetto degno di nota è la diversità nell’affrontare lo Sport da parte dei diabetici in terapia con antidiabetici orali ed in quelli in terapia insulinica, in quelli con attività occasionale ed in quelli con attività continuativa.

Ma vale la pena di sfogliare le diapositive, che si commentano da sole, quindi buona lettura.

 

   In allegato presentazione PPT-FlipBook


Click per visualizzare la Presentazione

 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni