Blog

Patto per la Salute 2014-2016: lo scadenzario

Posted by:

Patto per la Salute 2014-2016: lo scadenzario
(Last Updated On: 20 settembre 2014)

Ecco il cronoprogramma degli adempimenti: a fornire una sintesi della tabella di marcia è il Settore “Salute e Politiche Sociali” della Segreteria della Conferenza delle Regioni che ha elaborato un prospetto – sotto forma di quadro sinottico – che analizzando le diverse norme contenute nel Patto per la salute 2014-16, ne sintetizza ricordandone lo scopo, i diversi adempimenti e focalizza le scadenze temporali entro cui effettuare i diversi adempimenti previsti dall’accordo.

Destreggiarsi fra le varie scadenze non è cosa semplice: sono più di 100 gli adempimenti previsti dal Patto per la salute 2014-16, alcune di notevole significato.

Citiamo i principali, anche per farcene un’idea: sono infatti  una serie di partite aperte da seguire passo dopo passo, perché destinate a modificare significativamente il nostro mondo sanitario. Anche semplicemente i successi ed i i mancati tali ci condizioneranno più o meno pesantemente nei prossimi anni.

Si va dalle linee guida per la mobilità transfrontaliera, (scadenza entro il prossimo 31 ottobre), all’aggiornamento dei Lea (entro dicembre), dal programma annuale di umanizzazione delle cure alla definizione dei requisiti per gli ospedali di comunità.

Il tutto è sintetizzato in 43 pagine, ovviamente da leggere. Uno sguardo sul futuro prossimo, che ci vedrà attori, protagonisti o comprimari, speriamo e non semplici comparse.

L’impegno della Segreteria della Conferenza delle Regioni (Settore “Salute e Politiche Sociali”) è di aggiornare periodicamente il dossier.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

 

Click per visualizzare la Documentazione

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni