Premiato ai Web Health Awards, il sito www.dompe.com dell’azienda farmaceutica si aggiudica l’unico riconoscimento per l’Italia alla 16° edizione del premio Usa.
Nato con l’obiettivo di valutare le soluzioni digitali più innovative nel campo dell’informazione sulla salute Il premio ha valutato circa 500 progetti presentati a livello internazionale, esaminati da un panel di esperti di digital healthcare.
E’ il principale premio USA promosso dall’Health Information Resource Center – organismo associativo indipendente per i professionisti del mondo della salute.
Nella categoria “Best Health Website”, al sito è stata assegnata la medaglia di bronzo. Del website Dompé è stato apprezzato il mix di informazione e caratterizzazione che lo distingue per fruibilità e semplicità di navigazione.
Realizzato con la collaborazione di Saatchi & Saatchi e sviluppato da Razorfish Healthware Online in una veste nuova (da inizio 2014), centra l’obiettivo di avvicinare l’utente. Pensato per un pubblico internazionale, utilizza tecnologia web di ultima generazione, ricchezza di immagini e contenuti scientifici sull’impegno in aree della salute quali le patologie rare e orfane di cura.
Dopo l’oro italiano dell’Interactive Key Award, il medagliere Dompé. si arricchisce del prestigioso premio a ‘stelle e strisce’, spia del desiderio di aprirsi a nuove geografie, in linea con il percorso di internazionalizzazione.
Nato con l’intento di dialogare con gli stakeholder in una dimensione globale, il sito diventa snodo informativo e asset strategico.
Negli Stati Uniti è prevista una sede newyorkese, per il coordinamento delle attività di ricerca sul territorio americano.
Articoli correlati:
AGO
About the Author
Email: [email protected]