Blog

Dammi il Cinque!

Posted by:

Dammi il Cinque!
(Last Updated On: 30 maggio 2014)

Gentilissimi,

visitando il nostro sito web www.amicimedlab.it avete potuto constatarne la praticità di consultazione, la numerosità di articoli resi disponibili con costante periodicità su temi attuali ed interessanti.

Il nostro sito si avvia al compimento del secondo anno di nascita e Vi da anche la possibilità di visionare e stampare i libretti da noi già pubblicati in formato cartaceo; stiamo allestendo nuove pubblicazioni su nuovi argomenti di pratica utilità, ricercando sempre, come nostro stile, l’esposizione di un linguaggio semplice e facilmente comprensibile. Ricordo ancora come la nostra Associazione AMeLab continua come ogni anno come consuetudine nella organizzazione e nel patrocinio di corsi di aggiornamento e di formazione non solo su temi specifici sanitari, ma anche periodicamente sul “Risk Management” e sulla “Privacy”.

Recentemente ci siamo resi pienamente disponibili per una fattiva consulenza al progetto “Maison de Paix” della Associazione SFERA di Brescia. Tale progetto, sicuramente ambizioso e umanamente utile, ha conquistato il nostro interesse e riempito di entusiasmo la nostra azione di volontariato!

In un’area già acquisita nella comunità di Kikwit della provincia di Bandundu della Repubblica Democratica del Congo, ove opera già un nucleo delle Suore Francescane Angeline, il progetto intende realizzare un centro formativo polifunzionale e di promozione umana. In questa sede, nell’ambito di realizzazione di Ambulatori medici di primo intervento, la nostra Associazione, nominando una specifica “task force”, composta dai Soci Pavesi, Paparella e Casiraghi, si è impegnata nella realizzazione di un laboratorio di analisi cliniche assicurando costante consulenza nonché attività di formazione e aggiornamento del futuro personale addetto.

Ci rendiamo conto di entrare a far parte di un progetto ambizioso che potrà coinvolgerà man mano tutti i componenti della nostra AMeLab!  Il progetto “Maison de Paix” prevede anche la possibilità di un ulteriore futuribile sviluppo come Entità ospedaliera, in quanto la città di Kikwit è composta da una popolazione di circa 410.000 persone e si colloca nella parte sudoccidentale del Congo, distante più di 400 Km dalle più vicine strutture ospedaliere quali quelle della capitale Kinshasa!

Anche quest’anno sollecito, pertanto, la vostra sensibilità e benevolenza a sostegno delle attività AMeLab, affinché nella Vostra dichiarazione dei redditi vogliate indicare la nostra Associazione di promozione sociale “Amici della Medicina di Laboratorio” quale beneficiaria del “ 5 per mille” inscrivendo semplicemente nel riquadro apposito il nostro codice fiscale :

02417000987

A tal proposito la stampa del volantino illustrativo sotto pubblicato può facilitare una eventuale Vostra azione promozionale di propaganda presso parenti ed amici a sostegno della prosecuzione della nostra azione di volontariato sopradescritta.

Di questo vi sono grato e Vi ringrazio a nome dell’AMeLab tutta!

Musmeci Michele, Presidente AMelab

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni