Blog

Piedi Dolci

Posted by:

Piedi Dolci
(Last Updated On: 26 maggio 2014)

Un grande problema per i pazienti diabetici e per i loro curanti è sicuramente il Piede diabetico.

Gli aspetti fisici legati a tale complicanza condizionano anche quelli psicologici, entrando in una vera e propria spirale negativa: Il diabetico rinuncia alle passeggiate, vede l’ulcera che tarda a guarire, si deprime. Inizia a non prestare più attenzioni e cure alla sua patologia che, inevitabilmente, peggiora.

Da questa spirale spesso non se ne esce più.

Prevenzione è la parola magica, Wounds International ci mostra l’importanza di calzature specifiche che tendano a contrastare le deformità che si possono creare a seguito di neuropatie motorie, tali modifiche meccaniche nell’appoggio del piede sembrano essere una delle prime cause della lesione.

E quando la lesione c’è già? Ecco le linee guida per la migliore gestione delle lesioni ulcerative presenti nel piede diabetico.

Infine, il dr. Paul Chadwick ci presenta una guida in 10 punti per difendere il piede dai funghi (miceti). Le micosi che, per la maggior parte di noi sono più un fastidio o un problema estetico, per il soggetto diabetico possono rappresentare un problema dai risvolti spesso tragici. Scoprire, anche visivamente queste patologie è ora una realtà alla portata di tutti.

   In allegato la Documentazione relativa  in formato PDF

Click per il download del Documento 1

Click per il download del Documento 2

Click per il download del Documento 3

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giuseppe Catanoso

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni