Blog

Salute a Fumetti in Agenda

Posted by:

Salute a Fumetti in Agenda
(Last Updated On: 25 febbraio 2014)

Torna un gradito bis, ‘Un anno in salute‘, l’agenda 2014 del Ministero anche quest’anno affronta temi caldi per la salute, partendo dall’assioma che la salute dipende prima di tutto da noi.

I fumetti sono la fortunata scelta fatta per veicolare messaggi di prevenzione e sensibilizzazione riguardanti il mondo della salute. Un tema ed un disegnatore per ogni mese, per affrontare l’argomento “caldo”.

Non tutti ancora sanno che l’insorgenza delle principali e più invalidanti patologie croniche si può evitare del tutto, o ritardare di molto, facendo attenzione a pochi ma determinanti fattori di rischio per la salute: fumo, alcol, sedentarietà e scorretta alimentazione.

Sfogliando le pagine si possono trovare, oltre alle informazioni e ai consigli di salute, alcuni QR-code, crittogrammi in bianco e nero che, grazie a uno smartphone, permettono di vedere in tempo reale alcuni tra i più recenti spot istituzionali del Ministero della Salute.

Per la distribuzione dell’agenda il ministero si avvale della collaborazione della Mondadori editore: previa compilazione di un questionario (per verificare il gradimento dell’iniziativa) presso 23 punti vendita del circuito, sarà possibile per tutti ritirare la propria copia di ‘Un anno in salute’.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

Click per visualizzare la Documentazione
 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giuseppe Catanoso

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni