Blog

HPV alla Francese

Posted by:

HPV alla Francese
(Last Updated On: 26 novembre 2013)


Quando in medicina fanno il loro ingresso nuove metodiche, tecnologie, vaccini, il primo obiettivo è raccogliere i dati sul tema.

L’ingresso dei nuovi vaccini HPV e dei nuovi test hanno sicuramente cambiato l’approccio al problema, con la necessità di acquisire nuove nozioni sulla problematic a via via rese disponibili in campo scientifico.

Salutiamo quindi con particolare gratitudine il nuovo rapporto di valutazione tecnologica dell’ HAS (Haute Autoritè de Santè – Alta Autorità di Sanità) francese che mette a disposizione la copia informatica che alleghiamo.

Risulterà quindi più completa la visione del “Problema HPV” già affrontato nel sito sia con la documentazione del Gruppo Italiano per lo Screening Cervicale (GISCi) e dell’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC).

Il focus su quello che viene fatto in Francia è destinato ad ampliare gli obiettivi dell’Osservatorio Nazionale Screening, che ha tra gli obiettivi  quello di sviluppare un’informazione di qualità sugli screening oncologici e quindi anche quelli correlati al Papillomavirus.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

Click per visualizzare la Documentazione

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giuseppe Catanoso

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni