Blog

L’esperienza in virologia del SNC

Posted by:

L’esperienza in virologia del SNC
(Last Updated On: 3 luglio 2013)

 

L’Lesperienza è cosa preziosa nella vita di tutti i giorni, figuriamoci quando è rivolta alla medicina ed a patologie che possono essere definite rare per frequenza (e quindi per definizione). Quando viene trattato il sistema Nervoso, centrale e periferico, molti di noi si fermano ad imparare.
E’ quello che abbiamo pensato tutti ad Altavilla Vicentina, al convegno sulle Patologie del Sistema Nervoso, quando Agata Calvario ci ha presentato la sua relazione.
La competenza di chi lavora su di un argomento da più di dieci anni diventa evidente quando chi ce lo presenta ci fornisce una visione d’insieme del suo lungo lavoro.
Che la virologia sia un argomento affascinante ogni microbiologo può affermarlo, specie nell’ultimo decennio, anche perchè la medicina di laboratorio ha aperto questa nuova frontiera con le tecniche sempre più diffuse di biologia molecolare.
Ma quello che ci “regala” Agata è una cosa rara, confortata da una casistica di rispetto (poco meno di 2000 casi) che invitiamo tutti a guardare e gustare, perché ognuno di noi dopo la relazione è diventato più competente anche su Herpes virus, polio, Parvo, Entero, Varicella Zooster e non solo.
Perché il vantaggio, oltre all’esperienza,  è il ragionamento dietro ogni diapositiva, che rende di pregio il regalo di Agata a tutti noi. 

   In allegato presentazione PPT-FlipBook


Click per visualizzare

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Schinella

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni