Blog

V V V / Vulvo Vaginiti e Vaginosi

Posted by:

V V V / Vulvo Vaginiti e Vaginosi
(Last Updated On: 21 febbraio 2013)

Districarsi nella diagnosi differenziale dei diversi tipi di patologie vaginali non è un problema semplice.

Tanto più che spesso ci troviamo nel campo delle malattie sessualmente trasmesse (MTS)  e  le valutazioni possono essere particolarmente difficili da gestire.
Avere ben chiare le possibili situazioni ed identificazioni è il valore aggiunto in questo campo.
Trovare delle relazioni che “ci portano per mano” in queste patologie non è facile.
Bisogna trovare il “cultore” del settore, chi ha approfondito l’argomento ed ha raggiunto il livello di sistematizzazione che ci guida nella problematica: è quello che offriamo nelle diapositive, un focus su di un’area grigia della microbiologia.
Passare dalle Cerviviciti alle vaginosi batteriche per arrivare alle uretriti è il contenuto della relazione, identificando sintomi ed etiologia.
La tabella che riassume le terapie (Workowski KA et al. CDC Sexually Transmitted Diseases Treatment Guidelines. MMWR) è sicuramente un buon arrivo all’infarinatura sulla problematica.

Per chi volesse approfondire, Alessandro Camporese ha di recente prodotto un libro su VulvoVaginiti e Vaginosi (vedi depliant più sotto) per Tecniche Nuove dove propone tra l’altro la probiosi come soluzione dei precari aspetti dell’ambiente vaginale.

   In allegato presentazione PPT-FlipBook

 Click per visualizzare

Click per accedere al Modulo di Richiesta del LIBRO

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Alessandro Camporese

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni