Blog

10 (milioni) e Lode (ai lettori)

Posted by:

10 (milioni) e Lode (ai lettori)
(Last Updated On: 20 aprile 2022)

E’ primavera sbocciano 10 milioni di lettori

A10 anni la primavera ci porta 10 milioni… non di fiori, ma… di visitatori! Grazie per questa primavera dei 10 milioni !

Mi sembra ieri, quando nel 2003 noi, sparuto manipolo di patologi clinici, abbiamo dato vita all’associazione AMeLab, ancora entusiasti e desiderosi di agire, pervasi e memori degli insegnamenti acquisiti nella Società Scientifica fondata dal nostro Maestro Angelo Burlina, sempre presente nella nostra memoria.

Ci spingeva il desiderio di far conoscere al grande pubblico le informazioni di notevole valenza scientifica, non sempre comunemente accessibili, essendo quasi sempre espresse in un linguaggio strettamente tecnico e, spesso, malauguratamente tradotte dai mass-media, anche in un modo così fuorviante da creare panico ingiustificato o superficiale sottovalutazione di un nuovo “evento”.

Ci siamo, quindi, adoperati nello sforzo di rendere più accessibili, a tutti, le novità scientifiche, con una informazione ragionata e finalizzata a migliorare la consapevolezza sui temi della salute; la stessa che tende alla Health Literacy, raccomandata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità. Con questi obiettivi, il 18 agosto del 2012 abbiamo dato vita a questo sito: www.amicimedlab.altervista.org.

Ancora increduli, al traguardo del primo milione di visitatori ci immedesimammo nel fanciullesco ricordo dell’ottimistico Signor Bonaventura, passando poi alla sensazione di vittoria del secondo milione, nel 2017, sottolineata dal nostro ringraziamento, che prendeva a prestito il segno V lanciato in televisione da Sir W. Churchill il 19/07/1941, stranamente coincidente con il giorno della mia stessa nascita!

Ed ora, a dieci anni di crescita del sito, la primavera ci porta dieci milioni di visitatori! Quando abbiamo iniziato, non pensavamo certo ad un traguardo simile! Merito di tutti Voi, che continuate a seguirci in questa incredibile avventura ed a Voi va il nostro riconoscente ringraziamento! Ma l’avventura continua: proseguiremo nella divulgazione di articoli su argomenti di vario interesse e di utile conoscenza, adoperando sempre un linguaggio facilmente comprensibile, ma rigorosamente rispettoso delle verità scientifiche.

Su questa strada ci muoveremo e continueremo a camminare, cercando di soddisfare la sete di conoscenza che pervade tutti quelli che come Voi vogliono porsi interrogativi, volgendo avanti lo  sguardo, animati da quel vitale spirito indicato da S.Agostino : “La nostra mente è smaniosa di udire… e chi vuol raggiungere qualcosa ha l’ardore del desiderio e…il desiderio è la sete dell’anima”.

(“Mens nostra pruriens in auribus…Omnis qui sibi vult aliquid praestari, in ardore est desiderii: ipsum desiderium sitis est animae”)

Non smettete mai di possedere simile ardore nella vostra mente, seguiteci ancora: non Vi deluderemo! Grazie di cuore.

Con profonda stima e affetto.

Michele Musmeci, presidente AMeLab

Milioni

BIBLIOWEB:

Quattro milioni di lettori e di grazie http://amicimedlab.altervista.org/?p=16854
Ricomincio da Tre … Milioni http://amicimedlab.altervista.org/?p=14653
Due Milioni segno della vittoria http://amicimedlab.altervista.org/?p=12445
Una storia lunga un milione http://amicimedlab.altervista.org/?p=8156

 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni