Blog

Pasqua di Passione

Posted by:

Pasqua di Passione
(Last Updated On: 11 aprile 2020)

E’sicuramente  una Pasqua indimenticabile. Oltre che di Resurrezione, possiamo dire che la Pasqua 2020 è a pieno titolo una Pasqua di Passione per tutte le rinunce che siamo chiamati a fare ed ancora i sacrifici non sono finiti.

Quasi nulla della tradizione si conserva, se non l’essenza. Possiamo sicuramente dire che il COVID 19 ci ha rovinato la festa, con le gite fuori porta e l’incontro con la primavera, il sole, le scampagnate. La limitazione a vedersi in qualche modo si acuisce nelle festività e Pasqua è sicuramente una tra le più importanti dell’anno. Ma la salute, bene spesso sottovalutato, richiede una forma di “distanziamento sociale” in questa fase della pandemia.

Nulla è come prima e nulla lo sarà in futuro. Trarre di necessità virtù è uno dei vecchi aforismi che però acquistano nuova enfasi nella ricerca dei cambiamenti che ci migliorano o miglioreranno la vita. Il lavoro “agile”, la lotta alla burocrazia, la riorganizzazione degli obiettivi in sanità, sono delle situazioni che possono cambiare il nostro modus vivendi oggi, ma anche in futuro.

Trarre insegnamenti dalle nuove soluzioni che si presentano nei momenti delle avversità è uno dei fattori di miglioramento e sviluppo caratteristici dei tempi di transizione: penso non ci sia dubbio che il COVID 19 ha cambiato e cambierà il modo di vedere le cose.

Per noi della redazione però “passione” ha anche un secondo significato, l’ardore con cui ci siamo messi nell’impresa del sito, che voi state premiando con i vostri accessi, che ci confermano l’interesse per i contenuti. Come possiamo affermarlo? Perché la sorpresa pasquale per noi è il raggiungimento dei sei milioni di Lettori.

Ancora Buona Pasqua ed un abbraccio “virtuale” a tutti voi.

BIBLIOWEB:

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni