Blog

SMHe ’20

Posted by:

SMHe ’20
(Last Updated On: 27 gennaio 2020)

Smart e Social Media in Sanità

Affrontare i temi di informatica medica e telemedicina oggi è uno di quegli obiettivi (internazionali, europei, nazionali e regionali) che arrivano a toccare ognuno di noi. Non a caso informatica è la fusione di due parole, informazione e automatica. Sintetizzano una nuova forma di comunicazione. Adottare nuove soluzioni, specie nel mondo della Sanità, si può allora considerare “attività istituzionale” per chi, in tale mondo, opera.

Per tale ragione anche quest’anno teniamo “Smart & Mobile Health ’20”, una formula “ibrida”, che comprende le attività dei Workshop e nello stesso tempo svolge la funzione di tutorial di aggiornamento. Ovviamente siete tutti invitati. Ma data la tempistica e gli obiettivi dichiarati, considerate comunque un “presente” gli Atti del convegno AITIM 2019. Li trovate allegati di seguito, come insieme di proposte e soluzioni sul tema.

Durante SMHe ‘20  contiamo di trattare diversi temi: “device mobile” (smartphone e tablet), p-Health & Health 2.0, Fascicolo Sanitario Elettronico, data-base clinici personali, smart media, sensori, werable e biodevice, Internet of Things (IoT) plus big data, Internet of Healthy Things & Telemonitoring, Servizi di Telemedicina con mezzi mobili.

 Ci ripromettiamo anche di trattare, in sintesi, le proposte progettuali pervenute da  Horizon 2020, Call attive in ICT & Health. Affronteremo numerosi “items”: Tele-Home care e telesorveglianza sanitaria, Teleriabilitazione, Mobile, smart media e prevenzione, Social media e promozione della salute, Social network sanitari per medici e pazienti, Social media e comunicazione in sanità, Social network ed educazione sanitaria ed infine la ‘On line Community’ in Medicina.

PerTestoUNO

Scuola Internazionale di Telemedicina e Informatica Medica

Smart & Mobile Health ’20

Smart e Social Media in Sanità

7° Workshop/Tutorial Nazionale di Aggiornamento

29 Gennaio 2020, Milano

Via Duccio di Boninsegna, 21 – Sala Conferenze (Piano Terra)

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione, contattare:

[email protected]

Locandina:

PerTesto

BIBLIOWEB:

Digitalizzazione First
http://newmicro.altervista.org/?p=6890
Tele Cardio
http://newmicro.altervista.org/?p=6774
Serious Games e Telemedicina
http://newmicro.altervista.org/?p=6674
Digital Health
http://newmicro.altervista.org/?p=6610
Dall’Analogico al Digitale in Medicina
http://newmicro.altervista.org/?p=6566

 Associazione Italiana di Telemedicina ed Informatica Medica - ATTI 19◦ Congresso Nazionale / 11-12 Novembre 2019, Matera/Potenza (PDF-FlipBook)

Un Click per Leggere

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Francesco Sicurello

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni