Blog

Due Milioni….segno della Vittoria

Posted by:

Due Milioni….segno della Vittoria
(Last Updated On: 3 novembre 2017)

DueMilioni

Mipare ieri … che stupiti festeggiavamo, immedesimandoci nel signor Bonaventura, il primo milione di visitatori del sito.  Traguardo “impossibile” che ci ha lasciati scioccati ed increduli per molto tempo. Ma appena ripresi (ed ancora un filo frastornati) eccoci ai due milioni. Beh, per essere una vittoria è sicuramente una vittoria: per questo ci impossessiamo di un’altra icona del secolo scorso, il segno della vittoria. 

Ha una storia complessa e variegata con significati che sono cambiati nel tempo: l’attuale è legato alla seconda guerra mondiale ed ai vocaboli victoire (in francese “vittoria“) e  vrijheid (in fiammingo “libertà“).  Per i popoli oppressi dalla sciagura nazista il gesto ebbe immediatamente un grande successo e ovunque nelle mura di Belgio, Olanda e Francia comparvero i segni della V dipinti sui muri. La definitiva consacrazione venne data da  Winston Churchill che usò il segno della V in senso di vittoria in un suo discorso tenutosi il 19 luglio 1941.

Da allora il segno viene utilizzato proprio per simbolizzare la resistenza e la Vittoria. E noi immeritatamente ce ne appropriamo. Beh, anche il laboratorio è un poco oppresso da tutta una serie di problemi e quindi ci auguriamo di poter ostentare e vantare questo simbolo fortunato.

Perché il successo del sito, pure con il nostro concorso, è soprattutto vostro, di voi che ci leggete e continuate a frequentare il sito.

BIBLIOWEB:

Una Storia lunga un milione http://amicimedlab.altervista.org/?p=8156

__

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Sergio Galmarini

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni