Blog

Profilassi del tromboembolismo venoso

Posted by:

Profilassi del tromboembolismo venoso
(Last Updated On: 27 ottobre 2017)

ILTromboembolismo venoso è uno degli eventi che più preoccupano in ambito chirurgico. Ripropone con forza la prevenzione e la profilassi come attività indispensabili, nelle situazioni legate alla personalizzazione di cura, che i pazienti (e di conseguenza i medici) devono ottenere e garantire nelle più diverse situazioni sanitarie.

Il convegno si propone di focalizzare recenti acquisizioni  in merito all’appropriatezza della profilassi del tromboembolismo venoso in particolari setting assistenziali, nella cronicità ed in ambito oncologico. L’evento è rivolto sia agli specialisti ospedalieri, che si fanno carico dei pazienti a maggiore rischio tromboembolico, sia ai medici di medicina generale.

Nell’incontro verrà (inevitabilmente) proposto un PDTA su “Profilassi e Tromboembolismo venoso in Chirurgia”, alla cui stesura hanno partecipato specialisti dell’azienda ULSS 2 dei tre distretti. Durante il convegno verranno affrontate le tipologie di rischio dei diversi pazienti: si spazierà da quelli di chirurgia ed ortopedia ai soggetti immobilizzati od oncologici, senza dimenticare la profilassi in gravidanza.

Scoprire il tromboembolismo venoso, riproponendo il dilemma malattia acuta o cronica, scorrere gli aspetti normativi e quelli di farmaco economia, sono solo alcuni dei temi cui il Convegno vuole dar voce e risposta. I docenti presenti sono sia esperti che lavorano nell’Azienda ULSS 2 sia  ospiti di fama nazionale ed internazionale, che pure operano in altre aziende venete.

Incontro formativo

Profilassi del tromboembolismo venoso

Castelfranco Veneto – Venerdì 17 Novembre  2017 - Sala Riunioni, dalle ore 14:00 alle ore 18:30      

Seconda Giornata Angiologica 2017

La partecipazione è gratuita

Per le iscrizioni online : [email protected]

Locandina in allegato PDF

BIBLIOWEB:

https://www.ulssasolo.ven.it/Area-informativa/Eventi/2017/Seconda-Giornata-Angiologica-2017-incontro-formativo-dedicato-alla-Profilassi-del-tromboembolismo-venoso

 “Profilassi del Tromboembolismo venoso” – Castelfranco Veneto, 17 Novembre 2017  (in formato PDF)

Un Click per Leggere la Locandina

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Marco Pradella

About the Author

sito web e modulo per contatto: www.labmedico.it
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni