Archive for dicembre, 2013

Il giocattolo giusto. Parola di Ministero

Posted by:

Il giocattolo giusto. Parola di Ministero

L’interesse per i giocattoli rapisce l’attenzione di grandi e bambini. Feste Giocattoli. Due parole con uno stretto legame. Il Ministero ha prodotto una guida per genitori per aiutarli a scegliere il regalo più indicato per i propri figli.

Ma perché   il gioco possa svolgere  la sua funzione è necessario i genitori individuino quello giusto, in grado di rispondere meglio al proprio bambino in relazione alla fase di sviluppo.

Continua la lettura →

0

Tutti I Numeri Degli Eventi Sentinella

Posted by:

Tutti I Numeri Degli Eventi Sentinella

il Sistema di monitoraggio avviato dal Dipartimento della Programmazione e dell’Ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale (Direzione Generale della Programmazione Sanitaria – Ufficio III ex DgProgs) Con i dati del V Rapporto sugli eventi sentinella è stato presentato al VIII Forum Risk management in Sanità di Arezzo.

In molti casi si registra ancora la totale assenza di segnalazione – precisa il report – mentre alcune realtà sanitarie si caratterizzano per una attenzione mirata ...

Continua la lettura →
0

La Sindrome dell’Intestino Poroso

Posted by:

La Sindrome dell’Intestino Poroso

Come tutte le saghe si considera completa la trattazione quando si raggiunge la “Trilogia”. Quindi il racconto sull’intestino di Giuseppe pigoli iniziato con le due precedenti puntate, ne richiedeva inevitabilmente una terza, la sindrome dell’intestino poroso appunto. Spero che Beppe non me ne voglia, ma la facilità di trattazione che ha caratterizzato i precedenti articoli mi ha stimolato a considerarli dei racconti.

Trattare l’intestino come “uno sconosciuto” è il passo descrittivo che ...

Continua la lettura →
0

Diabete in Liguria

Posted by:

Diabete in Liguria


Anche in Liguria la visione del diabete acquista una visione epidemiologica. Lo testimonia il nuovo Inserto del Bollettino Epidemiologico Nazionale di EpiCentro che descrive la tipologia, i fattori  di rischio riguardanti il diabete di tipo II.

Le informazioni sono state raccolte da diverse fonti, tra cui il sistema di sorveglianza PASSI, che stima la frequenza, l’evoluzione dei fattori di rischio legati ai comportamenti individuali e la prevalenza di alcune patologie tra ...

Continua la lettura →
0
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni