Archive for agosto, 2012

Creare un e-book con OpenOffice Writer

Posted by:

Creare un e-book con OpenOffice Writer

 

INTRODUZIONE

Cos’è un e-book? E’ un electronic book.
Ma le definizioni non sono univoche! Per alcuni basta che vi sia la rappresentazione digitale di un testo perchè già si possa parlare di e-book.
Quindi una pubblicazione in formato documento di solo testo, anche non formattato (con grassetti, corsivi, centrature, caratteri di dimensioni e tipi diversi), ovvero un testo nel formato proprio di un word processor, è già un ...

Continua la lettura →
0

E.C.D.C. surveillance report

Posted by:

E.C.D.C. surveillance report

 

L’European Centre for Disease and Prevention Control  ha prodotto la monografia (surveillance report) che tratta le caratteristiche l’influenza nelle sue diverse forme virali, comprensiva dell’ormai arcinota Ah1n1.
Complessivamente si evidenzierà come una strategia di prevenzione combinata dell’influenza possa ridurre in misura significativa l’impatto di una possibile futura ipotetica pandemia influenzale.
E’ un vero e proprio stato dell’arte su cosa ci dobbiamo aspettare quest’autunno inverno per quanto riguarda l’influenza stagionale, il tutto in poco più di 10 pagine.

Continua la lettura →

0

Shark in TV

Posted by:

Shark in TV

 

Non intendiamo  parlare  della serie televisiva con un noto attore americano nelle vesti di procuratore dal carattere strong.
Squalo è il soprannome che negli USA viene dato agli avvocati che offrono, attraverso la pubblicità, la propria partnership per far causa a medici e strutture sanitarie, proponendo una parte della somma di risarcimento ottenuta per ‘malpratice’.
Sappiamo che quello che avviene negli Usa un decennio dopo accade anche da noi.
Ma di questo modernizzazione francamente non ...

Continua la lettura →
0

Le infezioni batteriche delle vie urinarie in gravidanza

Posted by:

Le infezioni batteriche delle vie urinarie in gravidanza

 

Sicuramente uno dei problemi più frequenti (e sentiti) delle vie urinarie, specie nella donna, tanto da meritarsi un nome, è la cistite. Il periodo della gravidanza e la possibilità di creare problemi al nascituro, ad esempio per la surinfezione da streptococco β emolitico, sono un evento sufficientemente noto. Fare una panoramica dei problemi e delle soluzioni da adottare nelle diverse tipologie infettive che contraddistinguono questa classe di patologie è quello che si prefigge l’autore nella ...

Continua la lettura →
0

IAPAC 25

Posted by:

IAPAC 25

 

Nuova sigla per qualcuno, IAPAC, è l’Associazione Internazionale dei medici  (coinvolti) nella cura dell’AIDS che dimostra con queste pubblicazioni e diapositive il livello d’eccellenza  raggiunto dalla collaborazione di medici focalizzati su un obiettivo particolarmente “sensibile”.
Può essere considerato lo stato dell’arte raggiunto (o per qualcuno da raggiungere) in quella che era definita la peste del secolo.
La presentazione delle linee guida testimonia della quantità di lavoro svolto, sia ...

Continua la lettura →
0
12345...»
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni