Blog

Prendersi cura del risultato

Posted by:

Prendersi cura del risultato
(Last Updated On: 30 giugno 2016)

Che gli esami di laboratorio siano essenziali per la maggioranza delle diagnosi è oramai un concetto acquisito, corroborato di recente dall’inserimento nella nuova SDO (scheda di dimissione ospedaliera) europea di alcuni esami “a controprova” delle diagnosi stesse.

Ma i dati che produciamo sono così sicuri, sono a prova di “certezza”?

I servizi di medicina di laboratorio hanno un ruolo essenziale per la diagnosi e cura dei pazienti. Tali servizi devono poter essere disponibili a tutti i cittadini e professionisti sanitari che hanno responsabilità di cura dei pazienti. Per tale motivo a livello internazionale è stata definita una norma specifica di funzionamento dei laboratori medici, la ISO 15189.

Il C.U.R.A. (Consorzio Universitario di Ricerca Applicata dell’Università degli Studi di Padova) organizza con la collaborazione del C.E.A.S.C. (Centro di Analisi e Servizi per la Certificazione) ed il patrocinio di ACCREDIA (Ente Italiano Accreditamento) e AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità Triveneta) la seconda edizione del corso: “LABORATORI MEDICI e INCERTEZZA: Come calcolare la stima dell’incertezza nei laboratori medici?”

La giornata formativa si terrà a Padova il giorno 12 luglio 2016.

Sarà un’occasione molto importante per affrontare e condividere i principi e le modalità per il calcolo della stima del incertezza applicato alle analisi cliniche.

In allegato la brochure informativa e il modulo per l’iscrizione.

Scadenza iscrizioni: 08/07/2016. Max 20 iscrizioni.

 C.U.R.A. Consorzio Universitario di Ricerca Applicata Via Marzolo 9, 35131 Padova Tel. 049 827 55 39

 

   In allegato il Programma dell’Evento E.C.M.  e il Modulo Iscrizione in formato PDF

Click per il download dei Documenti E.C.M.

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Marco Pradella

About the Author

sito web e modulo per contatto: www.labmedico.it
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni