Blog

Festa delle Associazioni 2015

Posted by:

Festa delle Associazioni 2015
(Last Updated On: 21 settembre 2015) 

Molte persone visitano costantemente il nostro sito web www.amicimedlab.altervista.org ed il notevole numero di consultazioni effettuate finora è la dimostrazione dell’interesse che la struttura ed i contenuti trovati suscitano in quanti vi accedono.

La nostra Associazione AMeLab continua sempre, come sua tradizione, nella organizzazione e nel patrocinio di numerosi corsi di formazione o di aggiornamento che investono svariati campi di interesse, non soltanto sanitari. Continuiamo, inoltre, nella pubblicazione di libretti e monografie di pratica utilità che sono distribuiti gratuitamente in ogni occasione di contatto pubblico. Siamo infine sensibili a partecipare a manifestazioni di solidarietà nel sociale come ad esempio, nello scorso anno, l’attività svolta per la “Campagna di piazza”della Fondazione TELETHON con raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Quest’anno abbiamo aderito di buon grado all’invito del Comune di Desenzano a partecipare alla FESTA DELLE ASSOCIAZIONI che si terrà sul lungolago e in piazza Matteotti in Desenzano Domenica 27 settembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 19.00. In un primo momento, invero, era stata programmata per il giorno 13 , ma le avverse condizioni atmosferiche ne hanno procrastinato la data. Le Associazioni partecipanti occuperanno principalmente una fila di banchi sul lungolago per poter effettuare proprie dimostrazioni delle loro peculiari attività.

Ci troverete al banco n.24 fra la “Scuola di Musica Mozart” e l’Ass. “Desenzano Solidale”in una posizione che si trova all’incirca di fronte al Bar-Ristorante Mayer. Metteremo a disposizione un microscopio collegato ad un monitor con l’intento di invitare in particolare il giovane pubblico a familiarizzare con l’attività di microscopia e avere,pertanto, l’opportunità di visionare preparati microbiologici ed ematologici sotto la guida esplicativa di validi maestri. Si alterneranno in tale compito alcuni specialisti microbiologici ed ematologi delle strutture sanitarie della lombardia (Brescia,Milano).Proseguendo in direzione Nord, dopo il “ponte alla veneziana”, sulla destra lato lago per intenderci, sarà anche approntato un palco su cui in diversi orari si alterneranno le varie Associazioni con loro esibizioni. Noi occuperemo la fascia oraria dalle 12.30 alle 13.00 con un incontro dibattito dal titolo : Il Laboratorio fa notizia: parliamone…se volete !

Parteciperanno il Microbiologo e Parassitologo dr Romualdo Grande e l’Igienista dr Giovanni Casiraghi ambedue operanti in strutture sanitarie milanesi. Vi prego di fare opera di informazione con tutti affinché possiate intervenire numerosi e motivati a partecipare a questa festa! Ricordate anche che sul “ponte alla veneziana” ci sarà un banco presso cui intorno alle ore 12.00 verrà offerto un aperitivo! Venite in massa, Vi aspettiamo! A presto!

Michele Musmeci, Presidente AMeLab
Desenzano del Garda 09-09-2015

Volantino-Desenzano-Associazioni-2015

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni