Blog

Semplice Manuale di Twitter

Posted by:

Semplice Manuale di Twitter
(Last Updated On: 24 agosto 2012)

twitter

L‘avvento del Web 2.0 ha visto la proliferazione di siti che offrono servizi orientati al Social Networking.

Il concetto alla base di Twitter è molto semplice: creare un sito di rete sociale e micro-blogging tramite il quale gli utenti possono scambiarsi messaggi brevi, noti come tweets, avendo la possibilità di restare sempre aggiornati sullo stato dei propri amici.

Ma più in dettaglio come funziona Twitter?

Ogni utente registrato ha la possibilità di inserire dei messaggi brevi di 140 caratteri che rappresenteranno il suo “stato”, un pò come avviene con lo stato mostrato in Facebook o in altri siti analoghi.

Ogni utente che ha deciso di seguire un’altro utente avrà in questo modo la possibilità di essere sempre aggiornato sullo stato del medesimo e potrà eventualmente mandare ulteriori messaggi mirati solo a quell’utente.

In fondo non è altro che un sistema per scambiarsi brevi messaggi, in privato ed in sociale, con la propria rete di amici.

 

La Guida è in formato Flip-Book che ha la prerogativa di poter essere sfogliata come un  libro.

Per aumentare l'area di lettura si puo' effettuare il full-screen dello schermo premendo il tasto F11. Ripremerlo per disattivare l'effetto.


Click per sfogliare la GUIDA

oppure…

    In allegato il Manuale di Twitter in formato PDF

Click per il Manuale di Twitter

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Sergio Galmarini

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni