Blog

5 x 1000 – 2015

Posted by:

5 x 1000 – 2015
(Last Updated On: 4 giugno 2015)

Gentilissimi visitatori del sito AMeLab,
come consuetudine anche quest’anno pubblico queste brevi note di aggiornamento sull’attività espletata dalla nostra Associazione “Amici della Medicina di Laboratorio” (AMeLab) iscritta nel Registro delle Associazioni di promozione sociale ad indirizzo cultuale della Provincia di Brescia.
La nostra associazione AMeLab , come ogni anno, continua nel suo compito istituzionale di diffusione culturale con la costante organizzazione di Corsi di aggiornamento e formazione sia su temi specifici Sanitari ma anche su altri temi di generale interesse come “Risk managemente”e “Privacy”, nonché il corso “Il sistema circolatorio, respiratorio e muscolare nella attività sportiva subacquea” svoltosi nel 2014 a Maccagno e di prossima ripetizione in altra sede.

Fra le altre inziative citiamo la nostra recente adesione alla manifestazione TELETHON “io sostengo la ricerca con tutto il cuore” in concomitanza con la Maratona Telethon del 13 e 14 Dicembre 2014. Questa nostra attività di volontariato, come in tutti i 2.290 punti di raccolta fondi presenti in numerose piazze italiane, è stata espletata in Desenzano a sostegno della “campagna di piazza” espressa con distribuzione del cuore di cioccolato Telethon (prodotto ad hoc dalla Caffarel) e di sciarpe con il marchio Telethon .
Continuiamo , inoltre, nella collaborazione con l’Associazione S.F.E.R.A.di Brescia impegnata in un suo intervento nelle Repubblica Democratica del Congo per la creazione di un Centro Educativo Polivalente “Maison de Paix”, che prevede anche una struttura di accoglienza per donne e bambini con ambulatorio di analisi , vaccinazioni ,etc… In particolare la nostra consulenza è fondamentale non soltanto nella fase di progettazione ma anche in quella di accompagnamento nell’avvio dell’attività e nella opportuna formazione e futuro aggiornamento di operatori locali.

A tal fine abbiamo costituito una specifica competente commissione , composta dai nostri Soci P.Paparella , F.Pavesi , G.Casiraghi, a cui si è affiancato recentemente Romualdo Grande esperto Microbiologo e Parassitologo dell’Ospedale Sacco di Milano.
Vi ricordo anche le nostre pubblicazioni già edite in formato cartaceo degli scorsi anni a cui seguiranno nei prossimi mesi altre con aggiornamenti sulle malattie infettive di interesse generale e di pratica utilità esposti sempre , come nostro stile, con linguaggio semplice e facilmente comprensibile per tutti.
Il nostro sito Web www.amicimedlab.it si avvia verso il terzo anno della sua fondazione. Attualmente sono stati già pubblicati 385 articoli su argomenti prevalentemente di tipo sanitario, ma anche sfocianti in altri campi di interesse generale e utile per tutti. Finora sono stati superati i 670.000 accessi con una media oscillante fra i 500 e i 1.000 accessi al di.
Anche quest’anno mi rivolgo alla Vostra sensibilità e benevolenza a sostegno delle attività AMeLab affinchè nella Vostra dichiarazione dei redditi vogliate indicare la nostra Associazione di promozione Sociale “Amici della Medicina di Laboratorio” quale beneficiaria del “5 per mille” iscrivendo semplicemente nel riquadro apposito il nostro Codice Fiscale:

02417000987

Per facilitare una eventuale Vostra azione promozionale di propaganda presso parenti e amici a sostegno della prosecuzione della nostra azione di volontariato come sopra descritta, qui di seguito allego il nostro volantino illustrativo, che potete stampare e divulgare . Per quanto potrete fare in merito Vi sono grato e Vi ringrazio a nome dell’AMeLab tutta!

Michele Musmeci Presidente AMeLab

   In allegato la Documentazione relativa  in formato PDF

Click per il download del Documento

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni