Blog

Lo Scienziato della porta accanto

Posted by:

Lo Scienziato della porta accanto
(Last Updated On: 12 dicembre 2014) 

Conosco il desenzanese Gianluigi Zanusso, Giangi per gli amici, da parecchi lustri : lo ricordo giovane studente in Medicina, perennemente carico di domande e di curiosità scientifica, che ricercava l’attenzione degli amici Medici desenzanesi fra i quali io, allora giovane primario ospedaliero, riuscivo volentieri a trovare ritagli di tempo per ascoltare ammirato le sue argomentazioni e non sempre riuscivo a dare una risposta soddisfacente alle sue argute domande.
Dopo la laurea questo suo anelito di ricerca di risposte soddisfacenti lo ha spinto ad intraprendere la carriera di ricercatore per più di un decennio e attualmente si trova ad essere nominato professore associato nel Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento della Università di Verona (Continua nell’Allegato).

Ci proponiamo di incontrare Giangi quanto prima , per una chiacchierata amichevole ed esplicativa sulle sue ricerche e le sue previsioni di ulteriori prospettive nella cura delle malattie neurodegenerative.
Contiamo che possa concretizzarsi una sua intervista magari in occasione della manifestazione “Campagna di Piazza “della TELETHON a cui la nostra associazione AMeLab ha aderito organizzando un punto di raccolta nei giorni 13 e 14 dicembre c.a. nella piazza Malvezzi di Desenzano del Garda.

   In allegato presentazione PPT-FlipBook


Click per visualizzare il FlipBook

OPPURE…

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

Click per visualizzare la Documentazione

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni