Blog

Certificato Medico per rinnovo patente

Posted by:

Certificato Medico per rinnovo patente
(Last Updated On: 21 febbraio 2014)

E’ arrivato il nuovo ‘modello’ del Certificato Medico per il rinnovo patenti per i medici monocratici e per le commissioni patenti speciali che utilizzano https://www.ilportaledellautomobilista.it/ per il rinnovo della patente di guida.

È quanto prevede il decreto del 21 gennaio 2014 del Ministero della Salute pubblicato sulla G.U. del 10 febbraio in ottemperanza a quanto previsto dal decreto del 15 novembre 2013.

Fa parte della lunga marcia del recepimento degli obblighi europei per la patente di guida, attuazione delle direttive 2006/126/CE e 2009/113/CE e fa seguito al decreto dirigenziale del Ministero dei Trasporti del 9 agosto 2013, pubblicato in G.U. 10 dicembre 2013, n. 289.

Le nuove “Modalità di redazione della relazione tecnica per l’accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica per il rinnovo della patente di guida per via telematica” formalizzano le voci che identificano i dati richiesti al medico per questa nuova procedura.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

 

Click per visualizzare il Decreto Nuove Patenti

Click per visualizzare il Certificato Medico Patente
 

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:


  • Nessun Articolo correlato
0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni