Blog

Il giocattolo giusto. Parola di Ministero

Posted by:

Il giocattolo giusto. Parola di Ministero

L’interesse per i giocattoli rapisce l’attenzione di grandi e bambini. Feste Giocattoli. Due parole con uno stretto legame. Il Ministero ha prodotto una guida per genitori per aiutarli a scegliere il regalo più indicato per i propri figli.

Ma perché   il gioco possa svolgere  la sua funzione è necessario i genitori individuino quello giusto, in grado di rispondere meglio al proprio bambino in relazione alla fase di sviluppo.

In occasione delle festività natalizie – si legge nella premessa del Ministero alla guida on line – “Giocare aiuta a crescere” e si compone di diversi paragrafi  (10 buoni consigli, Un gioco per ogni età; Gioca in sicurezza; Gioca in movimento; Il cucciolo non è un giocattolo),  Il giocattolo (anche a Natale), acquista uno speciale significato soprattutto per i bambini, che vi scorgono il meritato affetto.

Perché il gioco è una cosa seria riveste una funzione utile per la costruzione della personalità dell’individuo.

È a questo che serve il gioco . Giocando, impariamo ad esprimere la nostra creatività.

Come cambia il gioco man mano che il bambino cresce. Il gioco varia con il variare delle fasi dello sviluppo, ad ogni età il proprio gioco.

In conclusione, perché il gioco possa assolvere alla sua funzione. Non è importante il giocattolo in sé  ma ciò che esso significa per il bambino: aiutarlo ad esprimere la propria creatività.

Documentazione sfogliabile mediante Flip-Book :


Click per sfogliare la Documentazione

 

   In allegato presentazione PPT-FlipBook

Click per visualizzare la Presentazione



Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni