Blog

NewMicro a Mestre

Posted by:

NewMicro a Mestre
(Last Updated On: 30 agosto 2013) 

All’Ospedale dell’Angelo di Mestre, il 5 ottobre si parlerà di una serie di argomenti scottanti e che “Non si può non sapere” come è di moda dire da qualche tempo.

La prima sessione parte da un best seller microbiologico le infezioni da batteri gram negativi MDR, con approfondimenti sulla epidemiologia (e misure di contenimento) negli ospedali veneziani.
Dopo Pseudomonas, Acinetobacter, CRE, Stenotrophomonas arriverà il momento del Clostridium Difficile con le inevitabili novità in campo terapeutico.
La terza sessione sarà appannaggio delle spondilodisciti, con le embricature della neuroradiologia e neurochirurgia.
Il pomeriggio è dedicato alle infezioni protesiche: nella prima sessione pomeridiana verranno trattate le valvolari e le cardiache, nella seconda le infezioni protesiche ossee.
Nella prima sessione la valutazione interventistica cardiochirurgia e quella nelle protesi vascolari infette integra la diagnostica microbiologica e cardiologica.
La seconda sessione ci accompagna attraverso l’outcome clinico, il debridment, e altre tecniche correlate all’età del paziente.
Una vera e propria panoramica delle novità vista sia dal punto di vista del laboratorio che da quello dei colleghi specialisti delle specialità mediche e chirurgiche a cui non a caso è esteso il convegno di formazione.

 

    In allegato il Programma e la Scheda di Iscrizione dell’Evento E.C.M.  in formato PDF

Click per il download del Programma E.C.M.

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Giovanni Casiraghi

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni