Blog

Il Pensiero della Tradizione

Posted by:

Il Pensiero della Tradizione

Nello Stemma di Altavilla Vicentina ci sono due stelle.
La stella è  frequentemente usata in araldica e rappresenta la guida sicura verso la meta materiale o spirituale, è dunque il simbolo di chi tiene a mete superiori.

Villa Valmarana Morosini è la sede del C.U.O.A. (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, una delle prime Business School nata in Italia negli anni ’50). Dal 1983, ogni anno ospita i convegni di laboratorio organizzati da Giuliano Soffiati e dalla sua equipe.
Anche quest’anno si terrà l’annuale convegno di studio di Medicina di Laboratorio di Vicenza, sul tema “Il Laboratorio nelle Malattie del Sistema Nervoso”, il 6 e 7 giugno 2013.

Giunto alla sua 28° edizione, la manifestazione mantiene la sua caratteristica di focus su una specifica ‘specialità’ del Laboratorio, ascoltando molto dalla clinica e dalla ricerca applicata.

La scelta dei relatori, basata sulla assoluta evidenza di attività scientifica e clinica sull’argomento, il programma esaustivo (per quanto possibile) di un tema specifico, svolto in due giornate di convegno, la piacevolezza della sede e dell’ospitalità hanno reso questo appuntamento di rilevanza nazionale, per i professionisti di laboratorio e per le aziende del settore.

Quest’anno il convegno si propone di fornire un’ampia rassegna delle attuali conoscenze e possibilità diagnostiche nell’ambito delle malattie neurologiche. Le diverse sessioni affronteranno i temi:
•  Diagnostica delle malattie neurologiche di tipo cronico, con riferimento alle possibilità di diagnostica di laboratorio.
•  Ruolo del Laboratorio nella gestione del paziente con danno cerebrale acuto.
•  Revisione degli  attuali approcci diagnostici alle malattie cerebrali infettive.
•  Aggiornamento nel monitoraggio farmaci in neurologia
•  Presentazione dei nuovi test emergenti in neurologia.

Tutte le informazioni inerenti al Corso sono disponibili nel sito www.biomedia.net dove è anche possibile iscriversi on line.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

Click per visualizzare la Documentazione


Articoli correlati:


  • Nessun Articolo correlato
0
Davide Giavarina

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni