Blog

SISET e Nuovi Anticoagulanti Orali

Posted by:

SISET e Nuovi Anticoagulanti Orali
(Last Updated On: 9 febbraio 2013) 

Sappiamo che da tempo il mondo dei pazienti anticoagulati vive con aspettativa l’arrivo dei nuovi farmaci anticoagulanti orali (NOACs), avendo gli echi del trattamento in altre nazioni ampliata l’attesa del loro arrivo anche in Italia.

La pronta e rapida azione, l’assenza di interazione con abitudini alimentari, l’interazione con una serie limitata di farmaci sono altrettanti punti a favore dei NOACs, a cui si aggiunge che non causano la riduzione dei fattori anticoagulanti orali (proteina C ed S) e quini non causano necrosi cutanea nei soggetti carenti (la ben nota coumadin – induced skin necrosis).

Proprio queste attese vanno però confortate dal parere di “esperti” che fortunatamente hanno trattato il tema in maniera il più possibile esaustiva. Ringraziamo Sophie Testa e i membri della Società Italiana per Lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET) per averci fatto pervenire il testo, che trovate in allegato, nel quale troviamo informazioni e risposte in merito alla problematica, una vera e propria metanalisi della problematica.

   In allegato la Documentazione relativa in formato PDF

Click per visualizzare la Documentazione

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Paolo Paparella

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni