Blog

Carissimi Visitatori del Sito AMeLab

Posted by:

Carissimi Visitatori del Sito AMeLab
(Last Updated On: 22 dicembre 2019)

Moltissimi vi siete fermati a consultare le nostre pagine sul Sito. Siete già tantissimi, più di cinque milioni, con una media giornaliera che supera i tremila;  a tutti Voi il nostro grazie per la fiducia dimostrata, che ci sprona ad operare sempre meglio!

L’atmosfera natalizia di questi giorni stimola pensieri di pace; pace che ognuno di noi auspica possa realizzarsi, anche se, spesso, dimentichiamo che tale realizzazione ha bisogno anche del nostro contributo!

Come ogni anno, dal dicembre 1967 (anno in cui fu istituita da Papa Paolo VI), il 1 Gennaio 2020 ricorre la Giornata mondiale della pace. Facendo affidamento sulla Vostra attenzione, mi auguro che questa mia esortazione possa indurre in Voi la voglia di disporre di un minimo del Vostro tempo, per un attimo di riflessione sulle parole, ancor oggi sempre attuali, pronunciate da Paolo VI per quella prima celebrazione (era il 1 gennaio 1968):

Giunga ora il Nostro saluto fraterno e paterno ed il Nostro augurio di pace, con quanto la pace deve recare con sé: l’ordine , la serenità , la letizia , la fraternità , la libertà , la speranza , l’energia e la sicurezza del buon lavoro, il proposito di ricominciare e di progredire, il benessere sano e comune e quella misteriosa capacità di godere la vita scoprendone i rapporti con il suo intimo principio e con il suo fine supremo, il Dio della pace.”

Esprimo l’augurio che a tutti Voi sia concessa la gioia del Santo Natale, portatrice di serena speranza, che inonda gli animi e ci induce a trovare la bellezza nella semplicità. Pervasi da tale gioia, facilmente troverà posto nel nostro cuore la speranza che fa fiorire e sbocciare i nostri desideri e fornirci di quell’entusiasmo indispensabile per la realizzazione dei nostri progetti. Non ci manchi mai il sorriso verso quanti ci circondano; quel sorriso che permette di discernere il meglio da tutto quello che la vita offre. Apriamo il nostro cuore al prossimo, infondendo in tutti pensieri di amore e di pace.

Con grande affetto, esprimendo ogni bene,  Michele Musmeci  presidente AMeLab.

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Michele Musmeci

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni