Blog

Ricomincio da tre …. (milioni)

Posted by:

Ricomincio da tre …. (milioni)
(Last Updated On: 23 luglio 2018)

Alraggiungimento del primo milione di lettori abbiamo scomodato il Signor Bonaventura per ratificare la nostra incredulità e sottolineavamo che… “quando abbiamo iniziato a tutto pensavamo tranne che ad un traguardo simile. Merito Vostro, che ci avete seguito in questa avventura incredibile”.

Per i due milioni abbiamo disturbato Churchill ed il suo famoso segno della vittoria, perché di vittoria si trattava: eravamo lusingati che così tanti avessero condiviso con noi i “pensieri in libertà” che avevamo realizzato, creando una sorta di complicità con i lettori. Poi siamo arrivati a tre milioni!

Chi scomodare per descrivere quello che pensiamo e sentiamo oggi? Beh, scusate l’immodestia, ma ci frulla in testa il nome di Massimo Troisi, col suo primo film dietro la macchina da presa: “Ricomincio da tre”. Perché  è una comicità umile, ispirata e proletaria, che si rifugia nel surreale, un poco come si sente ognuno di noi. A volte balbettiamo, come il grande attore napoletano, ma allo stesso tempo rivendichiamo il diritto di parola, con gli articoli del sito.

Increduli del traguardo raggiunto, che non abbiamo perseguito ma trovato, grazie a voi lettori. Il sito evidentemente interessa (o  risponde) e quindi cerchiamo, articolo dopo articolo, di mantenerci all’altezza di chi legge. Per noi, esattamente come per Troisi, il motto che ci spinge a continuare è Ricomincio da tre. Con lo stesso spirito che ci guidava prima di raggiungere il milione, con la sensazione di vittoria  del secondo, alla quale si aggiunge la caparbietà “balbettante” del terzo.

Tre milioni di lettori: potrebbe essere considerato un punto d’arrivo. Ma per noi l’avventura continua e ne siamo felici!

BIBILIOWEB:

Una storia lunga un milione http://amicimedlab.altervista.org/?p=8156
Due Milioni … segno della Vittoria http://amicimedlab.altervista.org/?p=12445

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati:

0
Sergio Galmarini

About the Author

Email: [email protected]
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni