Archive for febbraio, 2014

Salute a Fumetti in Agenda

Posted by:

Salute a Fumetti in Agenda

Torna un gradito bis, ‘Un anno in salute‘, l’agenda 2014 del Ministero anche quest’anno affronta temi caldi per la salute, partendo dall’assioma che la salute dipende prima di tutto da noi.

I fumetti sono la fortunata scelta fatta per veicolare messaggi di prevenzione e sensibilizzazione riguardanti il mondo della salute. Un tema ed un disegnatore per ogni mese, per affrontare l’argomento “caldo”.

Non tutti ancora sanno che l’insorgenza delle ...

Continua la lettura →
0

App Celiachia

Posted by:

App Celiachia

Trovare ristoranti, bar e punti vendita gluten free è uno dei problemi giornalieri per i celiaci. Specie se si pensa a delle vacanze o se si frequentano città diverse dalla propria. Mangiare senza glutine in qualsiasi città in tutta sicurezza?

Viaggiare, identificare i migliori locali che vendono prodotti gluten free in Europa a Madrid Milano, Roma, Berlino?

E’ disponibile GlutenfreeRoads, l’applicazione Dr. Schär per chi segue una dieta senza ...

Continua la lettura →
0

Malattie Infettive In Veneto

Posted by:

Malattie Infettive In Veneto

Alla base dello stato di salute sul territorio c’è la sorveglianza.

La raccolta sistematica dei dati, la loro elaborazione, la comunicazione alla popolazione sono i cardini su cui si basa la sorveglianza.

Solo così si possono mettere in campo gli interventi e i cambiamenti per migliorare la salute della popolazione.

Le malattie infettive sono uno dei cardini della sanità, ma richiedono flussi informativi interconnessi  con la ...

Continua la lettura →
0

Celiachia: Stato dell’arte 2012

Posted by:

Celiachia: Stato dell’arte 2012

 

Come ogni anno è stata presentata al parlamento a cura del ministro della Sanità la relazione descrittiva sulla Celiachia (Vedere Allegato).

Anche quest’anno emerge che la celiachia è “di Genere” con trend in crescita. In Italia positive alla diagnosi 148 mila persone, le donne sono il doppio degli uomini.

La relazione contiene informazioni scientifiche, dati epidemiologici, la descrizione della rete di Presidi accreditati e dei Centri interregionali di riferimento che effettuano prevenzione, sorveglianza ...

Continua la lettura →
0

Certificato Medico per rinnovo patente

Posted by:

Certificato Medico per rinnovo patente

E’ arrivato il nuovo ‘modello’ del Certificato Medico per il rinnovo patenti per i medici monocratici e per le commissioni patenti speciali che utilizzano https://www.ilportaledellautomobilista.it/ per il rinnovo della patente di guida.

È quanto prevede il decreto del 21 gennaio 2014 del Ministero della Salute pubblicato sulla G.U. del 10 febbraio in ottemperanza a quanto previsto dal decreto del 15 ...

Continua la lettura →
0
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni