Archive for aprile, 2013

Android Jelly Bean & Adobe Flash Player

Posted by:

Android Jelly Bean & Adobe Flash Player

 

Adobe Flash (in precedenza Macromedia Flash e ancora prima FutureSplash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web.
Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web e grazie all’evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.

Parte degli ...

Continua la lettura →
0

Tazzulella ’e cafè – anche 3 o 4

Posted by:

Tazzulella ’e cafè – anche 3 o 4

Recentemente vari studi hanno “sdoganato”  la tazzina di caffè che un tempo era una delle proibizioni classiche del medico.
Anche per i diabetici, senza zucchero, valgono le stesse indicazioni.

Chiariti i dubbi che spesso scaturiscono da un’interpretazione dei dati scientifici, in una persona sana e non “sensibile” alla caffeina, dosi moderate di caffè, come 3-4 tazzine/die nell’arco del giorno (caffè espresso o moka, circa 240-300 milligrammi di caffeina), non  ...

Continua la lettura →
0

11° Giornata Nazionale Del Sollievo – Domenica 27 maggio 2013

Posted by:

11° Giornata Nazionale Del Sollievo – Domenica 27 maggio 2013

“Se il Medico non fa altro che tastarmi il polso e considerarmi uno qualsiasi dei tanti pazienti, prescrivendomi freddamente ciò che debbo fare od evitare, io non gli sono debitore di nulla, poiché egli in me non vede un amico, ma solo un cliente” (Seneca).

Abbiamo dal 2010 una legge tra le più avanzate nel mondo (n.38 del 15.3.2010), ma la realtà in Italia è ben diversa, molti non ne conoscono nemmeno l’esistenza. Emerge l’assoluta necessità di ...

Continua la lettura →
0

Legionari d’ Europa

Posted by:

Legionari d’ Europa

Si, ancora Legionella. L’occasione questa volta è fornita  dal nuovo report sullo stato dell’arte pubblicato dall’ECDC come Surveillance Report. Come al solito è una completa visione, stato per stato, delle statistiche descrittive delle infezioni da Legionella Pneumophila.
Per chi si addentra nella lettura della pubblicazione, molte conferme, alcune inevitabilmente sgradevoli.
Come “da sempre” il siero gruppo 1 è il più rappresentato, la positività ai test ambientali identifica l’acqua (77%) come l’isolamento d’elezione, l’uomo è più colpito delle ...

Continua la lettura →
0

Super Finder XT

Posted by:

Super Finder XT

 

Cercare file sul computer e’ una delle operazioni più utilizzate: quante volte è capitato di non ricordare dove avete salvato quel documento o quella immagine che ora vi serve assolutamente!

Se Windows Search non vi soddisfa, e se le alternative non vi appagano, potete provare un altro software per il Desktop Search, ovvero Super Finder XT.

Si tratta di un software gratuito disponibile per Windows XP e ...

Continua la lettura →
0
12
Go To Top
AVVERTENZA: Questo sito web utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore agli Utenti Maggiori informazioni